Home novità KingPin by RT Surfboards

KingPin by RT Surfboards

avola-surf-Rt Surfboards-kingpin

Dopo averci raccontato come si trova e come funziona la tavola da surf SuperCharged di Rt Surfboards, Alessandro Clinco, ci introduce alla KingPin sempre by RT Surfboards.

NOME: ALESSANDRO CLINCO

RESIDENZA: LAZIO

SPOT FREQUENTATI: ITALIA

LIVELLO: AVANZATO, ALLENATORE ED ISTRUTTORE DI SURF

Ciao, sono Alessandro Clinco, un surfista romano con oltre 24 anni di esperienza nel surf da onda. Nel corso degli anni, ho utilizzato numerose tavole da surf e ho avuto la fortuna di provare diversi marchi. Da diversi anni , sto, surfando con  RT Surfboard, con cui ho sperimentato vari modelli, cercando la tavola  da surf perfetta. Tuttavia, ho imparato che la tavola perfetta si costruisce insieme ad uno shaper di fiducia che comprende il tuo stile di surf, offrendo consigli basati sulle condizioni delle onde che si devono affrontare e sulle tue condizioni  fisiche, nel mio caso sono alto 1.82 x 80kg di peso circa. Vorrei condividere con voi oggi un modello che utilizzo, sia a casa che in oceano: la KING PIN di RT Surfboards.

PARLIAMO DELLA KINGPIN BY RT SURFBOARDS

Un altro modello di tavola da surf che utilizzo è la Kingpin, una tavola ad alte prestazioni.

Quando le condizioni diventano impegnative con onde alte dalla testa in su, la KingPin è ideale per affrontare situazioni difficili. Sia nei beach break che su i point, infatti questo modello regala grandi emozioni. Mantenendo sulla tavola circa lo stesso litraggio, ma con una maggiore lunghezza, meno superficie  sul tail e bordi più fini.

Queste caratteristiche consentono curve incisive e veloci ad alte velocità, grazie anche al rocket più pronunciato, senza compromettere il controllo del rail nelle onde verticali. Le misure che utilizzo sono: 6’0”di lunghezza 19.13”di larghezza per 2.50”di spessore con un volume di 30,6 litri.

Per le condizioni di onda intorno i due metri ed oltre, utilizzo sempre lo stesso modello di tavola da surf, la KingPin ma più lungo di 2/4 pollici con round pin tail, in modo di avere la giusta lunghezza per una remata stabile sicura e potente ed una poppa con una superficie ridotta in modo da essere molto preciso nelle traiettorie e nelle carvate quando le onde iniziano a diventare veramente pesanti.

Kingpin-Rt Surfboards

Il consiglio che do sempre, è di sperimentare nuove tavole da surf, linee diverse da quelle che si utilizzano sempre in modo da non fossilizzarsi lasciando spazio al cambiamento…

Ringrazio RT Surfboards ,uno shaper di grandissima esperienza, che ha costruito tavole per i migliori surfisti d’Europa negli anni. Ogni sua tavola risponde alle esigenze richieste e, a volte, supera le aspettative. Questa è la mia esperienza personale. Grazie.