Giorni fa siamo andati sul sito di Futures fin giusto per curiosare e controllare se c’era qualche novità interessante. Appena entrati sul loro sito , siamo stati catturati da un nuovo banner. Dato il costo abbordabile, abbiamo deciso di comprare le nuovissime: 3/2 Vector Alpha by Futures Fin.
In verità, abbiamo deciso di comprarle perchè sul sito di casa Futures fin, quello che abbiamo letto c’ha davvero incuriosito e come sempre ci siamo detti: è vero quello che scrivono o ci siamo fatti nuovamente abbindolare da una bella descrizione che “promette” di trasformare le nostre tavole i missili e noi surfer della domenica in Kelly Slater?…a breve vi racconteremo come è andata, raccontandovi le nostre vere sensazioni.
MA INTANTO VI ANTICIPIAMO QUALCOSA SU QUESTE NUOVE PINNE DI CASA FUTURES FIN
CHE COS’È UN FOIL VETTORIALE
È un foil brevettato Futures con una superficie concava all’interno delle pinne anteriori, che aumenta la superficie, l’attacco all’acqua e la portanza.
CHE COS’È UN 3/2
3/2 completa il Vector con 3 gradi extra di inclinazione e 2 gradi di convergenza, introducendo una torsione sulla lamina per migliorare gli angoli di planata nelle curve strette, creando portanza e tenuta più profonda nella manovra.
VANTAGGI IN PRESTAZIONE DEL VECTOR 3/2
Il Vector 3/2 è una pinna che genera velocità, massimizza l’attaccamento all’acqua su più superfici di planata, con conseguente portanza e resistenza ridotta. La superficie concava e la torsione nella metà superiore forniscono una sensazione unica di presa e proiezione, offrendo una generazione di velocità fluida in onde più piccole e una connessione potente e una maggiore velocità in onde più grandi, con conseguente curve più veloci e migliorate. Aiuta a connettere le curve generando e mantenendo la velocità con una sensazione di coinvolgimento più prevedibile.
VANTAGGI DELLA PUNTA SCIMITAR
Sviluppata originariamente nel 2006, la punta Scimitar ha un bordo appiattito all’estremità posteriore della pinna, stringe l’arco di virata riducendo la lunghezza del modello. Ciò completa il design della portanza e della velocità della lamina 3/2, migliorando la sensazione di rilascio dalle curve e massimizzando le proprietà della lamina in tutto il modello della pinna.